Usufruisci anche tu dei servizi della tessera ACI!
Ne è un esempio la tessera Aci Sistema, che mette a disposizione tutti i servizi di assistenza tecnica di cui si potrebbe aver bisogno, con il soccorso stradale gratis non solo in Italia, ma anche in tutti gli altri Paesi della Ue.
Nel caso in cui il veicolo associato alla tessera venga rubato o non possa essere utilizzato, si può richiedere un veicolo sostitutivo per trenta giorni e servizi accessori come taxi e albergo, con tutte le spese di viaggio pagate.
Per richiedere una tessera Aci ci si può rivolgere all’Automobile Club d’Italia, ricordando che le tessere che è possibile ottenere sono molteplici: la Aci Club, per esempio, comprende non solo il soccorso stradale su qualunque veicolo si stia viaggiando, ma anche la possibilità che il veicolo stesso venga trainato dal luogo in cui si trova per venti chilometri.
Il rimborso dei corsi da sostenere per recuperare i punti della patente e la tutela legale, con copertura garantita fino a 5mila euro, costituiscono due degli altri vantaggi di cui si può approfittare, insieme con le agevolazioni e gli sconti previsti in numerosi esercizi convenzionati sia nel nostro Paese che al di là delle Alpi.
Per altro, chi sceglie la Aci Club ha sempre l’opportunità di passare a un’altra tessera nel caso in cui si renda conto di avere a che fare con esigenze nuove o con prerogative differenti.
Volendo, ci si può associare all’Aci non solo presso un Automobile Club Provinciale, ma anche in una Delegazione Aci o semplicemente online, seguendo le istruzioni indicate e compilando i moduli presenti con l’inserimento dei propri dati anagrafici e del proprio indirizzo mail.