Gestione delle pratiche auto
Per questa ragione, chi non vuole mettere a repentaglio la possibilità di circolare in strada in qualsiasi momento senza imprevisti, può trovare, in noi, un valido aiuto.
La nostra agenzia si occuperà di tutte queste pratiche con il supporto di specialisti del settore e di professionisti in grado di fornire agli automobilisti tutte le informazioni di cui potrebbero avere bisogno.
Vale la pena di ricordare che le scadenze del bollo si riferiscono, per le auto, ai mesi di aprile, di agosto e di dicembre, e, per le moto, ai mesi di gennaio e di luglio; nel caso dei veicoli commerciali destinati al trasporto delle merci, invece, i mesi da prendere in considerazione sono quelli di gennaio, di maggio e di settembre.
Attenzione, però, perché il mese di scadenza e quello di pagamento non sono la stessa cosa: il primo, infatti, individua il mese in cui la tassa automobilistica scade effettivamente, mentre il secondo segnala entro quale termine è indispensabile procedere al pagamento.
In linea di massima, il mese di pagamento è quello successivo al mese di scadenza.
Altrettanta attenzione deve essere prestata alla data di scadenza della patente: si tratta di un aspetto di cui, di solito, ci si dimentica, soprattutto perché tra un rinnovo e l’altro passano ben dieci anni.
Anche in questo caso, per evitare dimenticanze da cui potrebbero derivare conseguenze poco piacevoli, non c’è soluzione più indicata che quella di rivolgersi a un’agenzia specializzata.
Una tabella delle scadenze è quel che ci vuole per una gestione completa e corretta di tutte le pratiche relative al possesso di un’auto.